Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Perché studiare con noi

video_BV.JPG
Video di presentazione del Corso di Studi

Il Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Vegetali ha l'obiettivo di formare una nuova figura professionale dotata di conoscenze approfondite e all'avanguardia sugli aspetti molecolari e cellulari delle piante, con particolare riferimento alle specie di interesse agrario, e dei microrganismi, nell'ottica di un loro utilizzo nel settore delle biotecnologie.

Il laureato acquisirà le competenze necessarie per l'applicazione delle biotecnologie al sistema pianta ed ai processi produttivi agrari e agroalimentari, nonché conoscenze relative all'impiego di piante e microrganismi nel biorisanamento e nella produzione di metaboliti di interesse ambientale, industriale, nutraceutico/farmaceutico. Il laureato, grazie alla conoscenza delle normative e problematiche deontologiche e bioetiche che riguardano le biotecnologie dei sistemi vegetali e microbici, disporrà di strumenti per valutare il potenziale impatto dei prodotti biotecnologici sull'ambiente e sulla salute umana.

Approfondimenti:

Presentazione del Corso di Studi nella sezione Orientamento - DISAFA sul sito della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.

Ultimo aggiornamento: 13/10/2021 10:52
Location: https://www.bv.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!